angelo foti
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Angelo Foti & C Srl.

Preventivi e informazioni

Promozione Air Insite

Leggi e Normative in vigore

Scambio Termico e Separazione

Deutz Engime

Un grande magazzino

Valvole e automazione

Pompe Vuoto

Divisione Vendite

Convenienza garantita

Officina di supporto

Divisione Noleggio

Efficienza continua

Assistenza per le imprese

Assistenza Tecnica

Una vasta gamma di servizi di ogni genere

Da oltre 40 anni al vostro servizio

Affidabilità, competenza e professionalità

ASSISTENZA E NOLEGGIO
COMPRESSORI E MOTORI INDUSTRIALI

Desideriamo che Angelo Foti & C sia un partner attivo in grado di contribuire alla produttività dei vostri processi. Il modo migliore per prenderci cura dei vostri interessi è prenderci cura delle vostre attrezzature.

Full Service nel trattamento dell'aria compressa.


Certificati per i controlli Fgas!!

Essiccatore Aria compressa Gardner Denver

Specializzati nelle riparazioni di attrezzature per il trattamento dell'aria compressa garantiamo service su:

  • Essiccatori a ciclo frigorifero.
  • Essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a freddo.
  • Essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a caldo.
  • Sistemi di trattamento aria medicale.
  • Generatori di Azoto.

Personale e azienda abilitati e certificati forniscono assistenza e controlli periodici F.GAS su impianti di refrigerazione per il trattamento dell'aria compressa (Essiccatori a ciclo frigorifero) nel pieno rispetto delle normative vigenti .

Tutte le apparecchiature fisse e mobili di refrigerazione devono essere controllate da personale specializzato ( imprese o privati iscritti al “Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate” visualizzabile su: fgas.it ), come previsto dall’ art. 13 del DPR 43/2012,

 

DM 147/06 Essiccatori a ciclo frigorifero norme antiinquinamento:

 

La nuova Regolamentazione 517/2014 del 16 aprile 2014 sui gas fluorurati a effetto serra, abroga (annulla) il Regolamento (CE) n. 842/2006.

A differenza del precedente regolamento non sarà più la quantità di f-gas contenuta ad essere considerata, ma l’impatto ambientale misurato come tonnellate di CO2 equivalente GWP (global warming potential) del f-gas considerato per il quantitativo in tonnellate contenute nel circuito)

Quindi se prima gli impianti con più di 3 kg di gas freon erano soggetti al libretto e controllo obbligatorio annuale , ora si parla di un quantitativo tale da produrre un EQUIVALENTE DI 5 TONNELLATE CO2 .

 

  • Quali controlli prescrive?

Le apparecchiature interessate di refrigerazione devono essere controllate da personale specializzato (imprese o privati iscritti al “Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate” visualizzabile su: fgas.it ), come previsto dall’ art. 13 del DPR 43/2012, con la frequenza annuale o semestrale come da tabella.

Consulta la tabella clicca qui :

 

  • Dove trovo i dati del mio impianto?

Sulla targhetta identificativa posizionata sull,apparecchiatura.

  • Posso da solo verificare l'impianto?

No, solo personale con regolare patentino (PIF o PEF) impiegato in aziende registrate e certificate F-GAS.

  • Con quale cadenza devo verificare il mio impianto?

In funzione dal peso e dal tipo di gas riportati sull'etichetta e consultando la tabella Fgas  .

 

La mancata osservanza della normativa, per omessi controlli, non corretta tenuta del registro di sistema e/o utilizzo di personale non certificato per le attività di installazione, controllo e riparazione degli impianti, comporta l’applicazione di sanzioni che vanno da 7.000 a 10.000 euro.
Considerato ciò, nel caso non abbiate già provveduto ad effettuare i controlli periodici e le relative comunicazioni, potreste rischiare l’applicazione di una sanzione, oltre al danneggiamento e mancato funzionamento dei vostri impianti.

 

Vi offriamo una consulenza gratuita per effettuare un check-up completo dei vostri impianti, identificare la tipologia e quantita' di F-Gas presenti, verificarne il corretto funzionamento e l’esatta osservanza della normativa.

 

Per informazioni Contattaci  o chiama il numero 095.391530 .

Diagnostica e consulenza

Prevenire è meglio che curare!

diagnostica

Manutenzione non significa solo semplice sostituzione di olio ma conoscenza profonda delle macchine ,che ci permette di individuare tutti i componenti sensibili a rottura e prevenire il guasto.

Una moderna attrezzatura ci permette di verificare l'effettiva rumorosità dei cuscinetti, così da stabilire il giusto momento per revisioni o sostituzioni.

Upgrade &Retrofit

 

Dona un "nuovo cervello" al tuo vecchio compressore noi possiamo farlo!

gd pilot
delcos
delcos

Aggiornando la tua centrale con regolatori di ultima generazione potrai sfruttare al meglio i tuoi compressori.
I nuovi moduli elettronici grazie a particolari algoritmi ti permetteranno di trarre molti benefici in termini di risparmio energetico.

Gestione integrata ,monitoraggio a distanza da oggi sarà possibile anche sul tuo vecchio compressore. .
Contattaci per verificare le molteplici funzionalità di questi regolatori elettronici ed indica il tuo compressore per conoscere i costi.

Ci prendiamo cura del tuo compressore.


Utilizziando solo ricambi originali durante le attività di service!

Quale sia la marca del tuo compressore non è un problema per la Angelo Foti Srl, grazie ad un fornito magazzino ricambi per i migliori Brand sul mercato garantiamo service esclusivamente con l'impiego di ricambi Originali.

Oggi le apparecchiature sempre più sofisticate sono in grado di garantire prestazioni ottimali solo se corredate dai giusti componenti.

Per un compressore o una pompa per vuoto, questo risultato può essere raggiunto usando solo parti di ricambio originali durante tutte le attività di manutenzione.

Quando si utilizzano ricambi originali si compra la tranquillità,sicurezza sapendo che la macchina è protetta esattamente come intendeva il Produttore,ricambi meno costosi possono avere l'aspetto del pezzo originale ma l'apparenza può ingannare.

Per esempio un filtro aria non originale può ridurre del 5% il flusso d'aria che viene aspirata dal compressore questo ha un impatto diretto sul flusso d'aria compressa prodotta,in sostanza deve lavorare il 5% in più per compensare la riduzione di portata, di conseguenza aumenti significativi dei costi energetici e di esercizio della macchina.

 

Contratti di manutenzione e prolungamento della garanzia

Una sicurezza in più.

Scegli la sicurezza costante di una garanzia che non ti lascia mai scoperto. Abbiamo programmi di estensione di garanzia e contratti di manutenzione personalizzabili per offrirti più sicurezza più a lungo.

garanzia
Share by: